IL PREMIO STREGAMI 2020 DA TORINO A BENEVENTO PER L’UNPLI DI TONY LUCIDO

IL PREMIO STREGAMI 2020 DA TORINO A BENEVENTO PER L’UNPLI DI TONY LUCIDO

BENEVENTO – Il Premio Stregami fondato da Arturo Bascetta percorre l’Italia e dopo gli ultimi conferimenti avvenuti lungo la riva del Po’ a Torino, sbarca sulle rive del fiume Sabato con altri tre riconoscimenti da conferire per la sezione Associazioni. L’occasione si è presentata per  Tony Lucido di Sant’Angelo dei Lombardi (Av), elevato a nuovo presidente regionale della Associazione nazionale delle Pro Loco: l’Unpli (Unione Nazionale Proloco d’Italia). E’ stato eletto dalla Assemblea regionale riunita nel Cinema Teatro San Marco di via Traiano, a Benevento. Al termine della elezione Lucido è stato insignito del Premio Nazionale Stregami 2020 – sezione Associazioni , fondato dalla casa editrice ABE Napoli di Arturo Bascetta in collaborazione con Pro Loco Sannio e Comune di Benevento, per la lunga militanza associativa in nome della comunità . La consegna è avvenuta dalle mani del presidente della Proloco Samnium, Giuseppe Petito. Idem per il presidente nazionale Antonino La Spina, per la sezione delle associazioni nazionali; e per quello provinciale Renzo Mazzeo. 

La premiazione è avvenuta per omaggiare i convenuti a Benevento al termine dell’incontro di oltre quattrocento Pro Loco della Campania chiamate a scegliere i rappresentanti degli organi esecutivi dell’Associazione dell’Unpli Campania. All’evento era presente il consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo, che ha portato il saluto del presidente della Regione Vincenzo De Luca, annunciando lo sblocco dei fondi destinati alla cultura. Al neo presidente regionale Unpli, Tony Lucido, gli auguri di buon lavoro da parte della redazione della nostra testata de La Paranza dm e dei supplementi giovanili STARBOYS, STRACULT, IL+BELLO e CATALOGO LIBRI ABE.

Soddisfatto il presidente Petito, che ha fatto gli onori di casa di questo evento a cui il sindaco Clemente Mastella ha dato il pieno appoggio, dopo la bella notizia che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sbloccato i fondi relativi all’anno 2018. Un grande risultato per le aree interne prendendo atto delle difficoltà che hanno dovuto subire le pro loco. Da qui la necessità di sbloccare i fondi vista l’impossibilità di organizzare manifestazioni complete. Con questo sblocco al Sannio saranno quindi erogati contributi per 156mila euro ripartiti tra i 28mila euro per il Comitato Provinciale Unpli e i restanti per i 55 sodalizi della provincia di Benevento.

«Prossimamente – ha concluso l’editore Arturo Bascetta, titolare della ABE Napoli, porteremo questo Premio, che è la voce dei nostri 30 autori, sulle rive del Mar Piccolo di Taranto, per conferire prestigiose onorificenze ad altri uomini che spendono la propria vita per rendere più bella società. Fino a conlcudere il tour, come ogni anno, ospiti della Pro Loco Samnium del presidente Pino Petito, col massimo impegno di tutto l’ufficio stampa della ABE e di Emilio Spiniello».

ABE rapisce i letterati di Torino sulle sponde del Po. III° Festival 2 Principati

2 Agosto 2020

Il caffè Marzo 2005

2 Agosto 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *